IL NOSTRO STILE

per le foto del vostro matrimonio

Adottiamo uno stile improntato sul reportage, catturiamo ogni istante della giornata in maniera del tutto naturale e spontanea.
Preferiamo non intervenire direttamente su ciò che accade ed evitiamo di costruire  situazioni finte per conservare, in tutte le foto, un ricordo autentico.

I PREPARATIVI

della sposa e dello sposo

La parte della preparazione nel giorno del vostro matrimonio è un susseguirsi di momenti in cui si alternano tantissime emozioni, non solo per voi che state per iniziare una sorta di “nuova vita” assieme, ma anche per tutte le persone a voi più care:
genitori, fratelli, amici e parenti in genere, a cui gli occhi diventano lucidi nel guardarvi mentre vi preparate al momento del si.

Sono questi attimi che delineano un confine netto tra il prima e il dopo, e noi non ce ne lasciamo sfuggire nemmeno uno!

I DETTAGLI

che avete scelto con cura

Ci piace dare risalto non solo alle emozioni del vostro matrimonio, ma anche a tutto il lavoro che è stato fatto nella lunga fase di preparazione, per questo prestiamo attenzione a tutti i dettagli e ai particolari che avete scelto con cura:i dettagli dell’abito della sposa, le fedi, i gemelli, le bomboniere, l’allestimento dei tavoli per il ricevimento etc..

LA FUNZIONE

il momento del fatidico “SI”

Che si tratti di un rito religioso o civile, questo è il momento più intenso di tutta la giornata:
ti senti battere il cuore in gola, cerchi il suo sguardo per capire se sta provando le tue stesse sensazioni, mentre dietro di voi, genitori e parenti, stanno consumando le ultime lacrime di gioia.

ricorderò cosa devo dire, cosa devo fare” e poi boom, 2 secondi dopo siete mano nella mano, finalmente sposi!
Ecco, noi siamo lì che assistiamo a tutta la scena, tratteniamo il fiato e cerchiamo di essere impassibili per poter raccontare tutto.
Subito dopo il rito c’è una piccola pausa: voi vi guardate come fosse la prima volta, noi riprendiamo a respirare 🙂

I RITRATTI

un momento tutto per voi

Finita la funzione religiosa, e dopo il giro di auguri e di abbracci con gli invitati, facciamo una passeggiata con gli sposi per rubare qualche ritratto che simboleggi la storia del loro amore:
 
in genere lasciamo che siano le coppie ad indicarci dove passeggiare, perchè vogliamo che si sentano a loro agio, magari in luoghi che per loro hanno un significato importante.
Non interveniamo e non creiamo situazioni artefatte, finte o statiche, ma ci limitiamo a riprendere ciò che accade, a sfruttare luce e inquadrature senza risultare “ingombranti”.

IL BANCHETTO

inizia la festa

Arriva il momento della festa e da qui in poi noi ci ritiriamo ancora più indietro:se fino a questo punto abbiamo cercato di tenere a bada gli amici e i parenti che con i cellulari ci coprivano la visuale, dal banchetto in poi lasceremo che i vostri invitati possano dare libero sfogo alla loro creatività senza sentirsi “d’intralcio”:

scherzi, giochi, brindisi, canti, danze e chi più ne ha, più ne metta!

LE FOTO DI GRUPPO

per poter dire “io c’ero!”

Le foto di gruppo sono un classico per ogni matrimonio, anche se non esiste una sorta di regola sul come farle:
c’è chi preferisce fare foto in giro per i tavoli, chi preferisce piccoli gruppi con amici e parenti, qualcuno chiede il photobooth:

Noi siamo pronti a tutto, coinvolgiamo i vostri invitati affinchè non si sentano intimiditi dalla macchina fotografica.
E’ forse l’unico momento del giorno in cui ci intromettiamo un po’ per sciogliere le timidizze e far venire fuori tutta la gioia delle persone a voi più care!

E ANCORA…

il nostro lavoro non finisce qui!

Dal giorno dopo noi iniziamo la fase di elaborazione digitale delle fotografie del vostro matrimonio:
come nostra abitudine, curiamo ogni dettaglio anche nell’editing delle immagini e nella fase di creazione dello slideshow e del fotolibro, che racchiudono le foto più belle (scelte da voi).

Vogliamo essere sicuri di ricreare quella magia che vi consentirà di rivivere il giorno del vostro matrimonio ogni volta che vorrete!